Pubblicità

Call of Duty esclusiva Xbox? Si, ma non nell’immediato

Pubblicità

Call of Duty diventerà un esclusiva dell’ecosistema Xbox di Microsoft, le rassicurazioni di Phil Spencer riguardano i capitoli già esistenti, ecco tutto ciò che sappiamo.

L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft sta facendo ancora discutere la community videoludica di tutto il mondo; infatti si tratta di una svolta epocale per il settore che dimostra quanto sia ormai importante. Ma veniamo al dunque, la domanda che molti si pongono è la seguente; “tutte le proprietà intellettuali acquisite da Microsoft dal pacchetto Activision Blizzard, saranno esclusive Xbox?“, La risposta è si, ma non nel breve termine.

Come è già accaduto lo scorso anno con l’acquisizione del gruppo ZeniMax MediaBethesda Softworks, una volta terminati i contratti con Sony Playstation, Microsoft potrà scegliere “caso per caso” i giochi da pubblicare in formato multipiattaforma.

“Ho avuto buone conversazioni questa settimana con i leader di Sony. Ho confermato la nostra intenzione di onorare tutti gli accordi esistenti dopo l’acquisizione di Activision Blizzard e il nostro desiderio di mantenere Call of Duty su PlayStation. Sony è una parte importante del nostro settore e siamo felici del nostro rapporto.”

Phil SpencerFonte

Le parole di Spencer sono chiare, anche sè fraintendibili per certi versi, si parla di “onorare gli accordi esistenti“, come abbiamo ben visto, Starfield arriverà in esclusiva su Xbox e PC e, come già detto dallo stesso Phil Spencer, anche il prossimo The Elder Scrolls VI sarà un’esclusiva. Giochi multipiattaforma come Warzone continueranno ad essere supportati anche su Playstation, ciò non toglie che un ipotetico Warzone 2 potrebbe uscire in esclusiva Xbox & PC.

E voi cosa ne pensate a riguardo, Call of Duty diventerà in futuro un’esclusiva Xbox? Come sempre vi invitiamo a dirci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.

Lo Staff di TechGames Italia vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter YouTube e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Immagine principale realizzata da Klobrille

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...