Pubblicità

Chef Life: A Restaurant Simulator: Recensione

Pubblicità

Chef Life: A Restaurant Simulator é un gioco di simulazione singleplayer in cui l’obiettivo principale é di ottenere la stella Michelin, grande trofeo che ogni cuoco aspira ad ottenere.

La storia racconta di una coppia di ragazzi che aprono un ristorante subito dopo aver finito la scuola.

All’inizio, dovremo rimboccarci le maniche da soli, ma una volta raggiunti livelli alti e aver assunto una cerchia di aiuto-cuochi professionisti, saremo in grado di cucinare piatti sempre più sofisticati.

Chef Life: A Restaurant Simulator, caratteristiche del gameplay

Il cuoco si può personalizzare come più ci piace e il gameplay si svolge in fasi durante l’arco delle varie giornate: dal comprare le materie prime di mattina alle varie mansioni d’ufficio nel pomeriggio, fino alla sera con l’effettiva apertura del locale.

Le varie pietanze si sbloccano nel ricettario con l’avanzare del nostro grado; inoltre, durante la preparazione dei piatti, ci vengono effettivamente mostrati i vari passaggi.

Bisogna prestare attenzione ai minimi particolari, oppure perderemo la fiducia dei nostri clienti e, di conseguenza, notorietà.

Anche la cucina sarà soggetta ai vari miglioramenti, come pentolame, coltelli, ecc. fino ad arrivare anche ai strumenti elettrici, dando comunque occhio al budget, che crescerà man mano che instaureremo una fiducia sempre più crescendo con i nostri clienti, con la conseguenza di ricevere mance ancor più corpose.

Commento finale

Chef Life: A Restaurant Simulator é un gioco colorato, molto vario e davvero carino, poiché vi fa scoprire la passione, il divertimento e la creatività in cucina e ti invoglia a voler raggiungere traguardi che sembrano impossibili.

Inoltre, con la scoperta di ricette provenienti da tutte le parti del mondo, ti dà accesso ad una personalizzazione del menù sempre più vasta.

  • Data di uscita: 23 Febbraio 2023
  • Uscito su: PC, PlayStation 4|5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch
  • Interfaccia e sottotitoli in italiano, doppiaggio in inglese.
  • Versione provata: Xbox One
  • Tempo di gioco: 10 ore
  • Il codice di gioco ci è stato gentilmente concesso dallo sviluppatore.

Vi è piaciuta la recensione di Chef Life: A Restaurant Simulator? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti!

Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia, per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Pubblicità
Simone Di Lorenzo:
Pubblicità
Disqus Comments Loading...