Pubblicità

Cosa ci aspettiamo da Microsoft all’evento di Luglio

Pubblicità

Come ormai ben sappiamo, Sony Playstation 5 è stata ufficialmente svelata lo scorso 11 Giugno insieme ad alcuni giochi in esclusiva e, sebbene Microsoft abbia già svelato Xbox Series X, deve ancora svelare i progetti in lavorazione presso gli Xbox Game Studios.

Sappiamo per certo che Microsoft terrà un evento dedicato ai suoi Studios interni nel mese di Luglio, tuttavia, non conosciamo ancora la data esatta dell’evento.

Cosa ci aspettiamo di vedere a Luglio da Microsoft?

L’evento di Luglio dedicato a Xbox è tra i più attesi in assoluto nel panorama videoludico, non solo perchè il colosso americano svelerà i nuovi giochi, ma anche perchè sarà l’evento che potrebbe far ricrede tutti, mostrando concretamente chi è la nuova Microsoft.

Oltre agli utenti Xbox, l’evento è ben visto anche dall’utenza PC, dato che il marchio Xbox rappresenta ormai una realtà ben assestata nel PC Gaming, anche grazie al Game Pass e ai titoli Microsoft sul negozio di Valve, ovvero Steam.

I giochi che ci aspettiamo di vedere

Design Concept di Salhi Khalid su Twitter

Detto ciò, passiamo al dunque; per questo 2020, Microsoft ha tantissimi titoli da mettere in mostra e altri da annunciare.

La stella dell’evento è sicuramente il nuovo Halo Infinite, di cui ve ne abbiamo già parlato in un precedente articolo. Un altro titolo molto atteso è HellBlade II, sviluppato dai ragazzi di Ninja Theory, che sembra promettere davvero bene.

Siamo inoltre curiosi di scoprire di più sulla nuova IP di RARE. Annunciato lo scorso anno, Everwild è sicuramente un titolo molto interessante, senza dimenticarci del ritorno di Battletoads.

Microsoft per gli utenti PC

Per il mese di luglio è atteso il nuovo Age Of Empires IV, annunciato ufficialmente lo scorso anno durante l’X019 con un breve trailer. Esso dovrebbe rimostrarsi, forse, con un breve gameplay.

Quando fu annunciato Microsoft Flight Simulator, siamo rimasti colpiti dall’incredibile comparto tecnico a dir poco fotorealistico. Anche se già annunciato, ci aspettiamo di rivederlo nuovamente a luglio.

Tra non annunciati e quasi certi

PlayGround Games potrebbe rappresentare la rinascita di Microsoft nel Gaming: il suo RPG Open-World è il gioco più misterioso degli Xbox Game Studios. Potrà magari trattarsi di Fable? Chi lo sa… Tuttavia, ci aspettiamo un effetto “wow” capace di rendere il titolo di PlayGround uno di quelli di punta della conferenza.

Ninja Theory, oltre a HellBlade II, è impegnata in un secondo progetto misterioso, ovvero Project Mara, annunciato con un semplice teaser trailer, di cui non sappiamo assolutamente nulla, a parte il fatto che sarà un horror incentrato sulla psicosi umana.

The Initiative dovrebbe mostrare il suo primo progetto, che secondo alcune voci potrebbe trattarsi del primo gioco AAAA della storia; tuttavia non sappiamo nulla di concreto sul gioco di per sè.

Gli amanti dei giochi automobilistici avranno pane per i propri denti con il nuovo Forza Motorsport 8, che a detta degli sviluppatori sarà rivoluzionario, con tantissime nuove features.

Per chiudere l’articolo, ci aspettiamo di vedere a cosa stanno lavorando Obsidian, Inxile e Compulsion Games, magari mostrando alcuni teaser o trailer di nuove IP, per creare ancor più interesse per il mondo Xbox.

Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...