Pubblicità

Fortnite: Epic Games dichiara guerra ad Apple

Pubblicità

Fortnite è stato rimosso dall’App Store di Apple scatenando uno scontro tra colossi, Epic Games dichiara guerra al monopolio Apple con tanto di Spot pubblicitario.

Dopo la recente rimozione di xCloud arriva il turno di Fortnite, gli sviluppatori hanno aggiornato il client di gioco sia su iOS che Android, introducendo il sistema di pagamento direttamente da Epic come vediamo di seguito.

Tra i sistemi di pagamento è evidente che quello tramite Apple Store costa il 30% in più a causa delle commissioni dovute ad Apple. Il problema è che l’aggiornamento è stato fatto tramite Server, quindi senza passare i controlli di Apple e Google, portando alla rimozione di Fortnite da entrambe le piattaforme.

Epic Games dichiara guerra ad Apple

In seguito alla rimozione di Fortnite sui sistemi iOS, Epic Games dichiara guerra ad Apple riproponendo l’iconico Spot del 1984 contro quest’ultima. Di seguito vi lasciamo al video #FreeFortnite contro l’azienda di Cupertino.

Nel video viene citato quanto segue:

Epic Games ha sfidato il monopolio dell’App Store. Come rappresaglia, Apple sta bloccando l’uso di Fortnite su un miliardo di dispositivi. Unisciti alla lotta per impedire che il 2020 diventi un altro ‘1984‘.”

E nel mentre lo Spot di Epic Games si trova attualmente in loop continuo su YouTube, l’azienda di Fortnite ha preparato delle denunce con Christine Varney, un’avvocatessa professionista che guidò la divisione antitrust del Dipartimento di Giustizia durante l’amministrazione Obama.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tra i commenti.

Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Fonte

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...