Pubblicità

Google Stadia: vicino il rilascio su tutti gli Smartphone Android

Google Stadia

Pubblicità

Stadia sta per arrivare su tutti gli Smartphone che supportano il sistema operativo Android, rilasciato lo scorso ottobre sui Pixel di Google, Browser e Smart TV.

Pare che Google stia testando Stadia su vari Smartphone “non Pixel“, inoltre un nuovo aggiornamento dell’applicazione modifica la schermata di Login, mostrando vari dispositivi non Google.

GOOGLE STADIA SU UN EBOOK

Ovviamente non si tratta di una notizia certa, ma si presuppone che il gigante di Mountain View, stia testando Google Stadia su vari dispositivi, mentre sulle tempistiche di lancio, non abbiamo nessuna informazione.

Cos’è Google Stadia

Per chi non lo sapesse, Google Stadia è una piattaforma di cloud gaming, grazie alla quale è possibile giocare (tecnicamente a qualsiasi titolo) in streaming su qualsiasi PC e smartphone e tablet (selezionati) con installato il browser Chrome o il sistema operativo ChromeOS. Stadia funziona anche su tv tramite Chromecast. Il tutto senza tempi di attesa, download, installazioni e aggiornamenti.

Questo perché sono i data center di Google ad occuparsi dell’elaborazione computazionale dei videogiochi tramite la tecnologia del cloud computing, inviando poi il flusso audio video al dispositivo su cui gira appunto Stadia.

In ogni caso Google Stadia è Previsto sugli Smartphone Android e iOS per il 2020, vi lasciamo al trailer ufficiale.

E voi, cosa ne pensate di Google Stadia? diteci la vostra nei commenti.

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...