Pubblicità

Halo Infinite: Gameplay, Trailer e tutti i dettagli

Pubblicità

Halo Infinite è stato il protagonista dell’evento Xbox Games Showcase, mostrandosi in 8 minuti di gameplay permettendoci di scoprire nuovi dettagli sul nuovo capitolo targato 343 Industries.

La conferenza di presentazione dei giochi Xbox Series X è partita subito con l’introduzione al Gameplay di Halo Infinite, mostrandosi per la prima volta in una Demo di 8 minuti giocati.

Nel video gameplay di Halo Infinite ci viene mostrata l’inizio della campagna, con la prima missione ambientata su un anello ancora incompleto e lo si capisce dalla superficie di alcune zone.

Nuovi dettagli e Gameplay

Rampino

La prima novità che abbiamo notato in Halo infinite è la presenza di un rampino, quest’ultimo può essere utilizzato per agganciare i nemici sferrando gomitate, pugni, agganciare oggetti per poi lanciarli e la possibilità di aggrapparsi a delle superfici per oltrepassare ostacoli.

Personalmente la presenza di un rampino mi ha particolarmente colpito (in positivo) e, non vedo l’ora di sapere in che modo sarà utilizzato nel comparto Multiplayer.

Per quanto riguarda l’ambientazione il nuovo capitolo con protagonista Master Chief sarà ambientato su un anello, ma tramite un’intervista (Fonte a fine articolo), gli sviluppatori di 343 Industries hanno dichiarato che l’anello non sarà l’unica ambientazione dove si svolgeranno i vari eventi della campagna.

Mappa

Dalla nuova mappa abbiamo la certezza che Halo Infinite avrà grandi aree esplorabili, più grandi di Halo 4 e 5 messi insieme. 343 Industries ha poi dichiarato che esplorando la mappa saremo ripagati con nuovi oggetti e abilità che ci aiuteranno nel corso dell’avventura.

I nemici presentano diverse animazioni in base a dove vengono colpiti, nello screenshot che vi riportiamo di seguito possiamo notare un Brute che inciampa subito dopo aver ricevuto un colpo alla gamba.

Sono state aggiunte nuove armi come il Ravager a tre colpi, il Mangler a colpi cinetici, CQS48 bulldog, un fucile VK78 Commando e una carabina a impulsi.

Un gioco in continua espansione

Durante un’intervista concessa a IGN Usa lo Studio Head di 343 Industries, Chris Lee ha dichiarato che Halo Infinite sarà un gioco in continua espansione, con l’aggiunta di contenuti per almeno 10 anni.

Halo Infinite è l’inizio della nostra piattaforma per il futuro. Vogliamo che Infinite cresca nel tempo, piuttosto che passare a quei titoli numerati ed avere tutta quella frammentazione. Si tratta davvero di creare Halo Infinite come l’inizio di un percorso per i prossimi dieci anni e costruirlo insieme ai nostri fan e alla nostra community

Chris Lee

Quindi avremo a che fare con un gioco che si aggiornerà diventando sempre più grande e ricco nel corso del tempo, con svariati contenuti per quanto riguarda la campagna.

Le critiche sulla grafica

Molti utenti si sono lamentati del comparto tecnico del gioco che, non esalta le potenzialità di Xbox Series X. A rispondere alle polemiche ci ha pensato direttamente 343 Industries, dichiarando che la Demo giocata è a tutti gli effetti un Build vecchia del gioco e priva di Ray-Tracing.

Inoltre gli sviluppatori hanno dichiarato che il supporto alla tecnologia Ray-Tracing arriverà dopo il lancio del gioco. Di seguito vi lasciamo al Gameplay ufficiale di Halo Infinite.

Trailer ufficiale della campagna

Halo Infinite arriverà durante le festività natalizie su Xbox One, Xbox Series X e PC. E voi siete soddisfatti del Gameplay di Halo Infinite? Fatecelo sapere tra i commenti.

Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Fonte Fonte

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...