Pubblicità

Horizon Forbidden West: ecco il gameplay dallo State of Play

Microsoft Xbox Series X and Playstation 5

Pubblicità

Horizon Forbidden West è stato il protagonista dello State of Play del 27 Maggio, mostrando per la prima volta il gameplay a dir poco spettacolare.

Come accennato in apertura, durante lo State of Play organizzato da Sony nella giornata di ieri 27 Maggio, è stato svelato il Gameplay del titolo sviluppato da Guerrilla Games; nel video di circa 20 minuti (Catturato su PS5) salta subito all’occhio il salto qualitativo in termini di comparto tecnico rispetto al primo capitolo, oltre a nuove meccaniche di Gameplay ispirate da Assassin’s Creed e Zelda.

Le novità di Horizon Forbidden West – Gamplay e comparto tecnico

In Forbidden West la protagonista Aloy può effettuare delle arrampicate simili al primo capitolo di Assassin’s Creed per superare ostacoli e sperimentare nuovi approcci al combattimento; mentre è stata aggiunta una sorta di vela robotica per planare, rendendo il mondo di gioco più verticale rispetto al primo capitolo. E’ stato aggiunto un rampino per raggiungere delle alture o semplicemente per superare degli ostacoli impossibili con il salto tradizionale.

Dal punto di vista tecnico il nuovo Horizon è uno spettacolo per gli occhi, con un numero di dettagli ed effetti particellari a schermo veramente impressionati. E data la natura cross-generazionale del titolo, presumiamo che Guerrilla Games si sia addirittura trattenuta, riuscendo però ugualmente a stupire sul fronte visivo.

Oltre alle novità tra cui l’esplorazione marina, Horizon Forbidden West migliora già l’ottimo Gameplay del primo Horizon; di seguito vi lasciamo al video ufficiale pubblicato da Sony e vi invitiamo a dirci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.

Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...