Pubblicità

Marvel’s Spider-Man Remastered, ecco le specifiche tecniche della versione PC

Pubblicità

Marvel’s Spider-Man Remastered è in arrivo su PC insieme a importarti novità grafiche, ecco tutte specifiche tecniche del titolo di Insomniac Games.

In un precedente articolo vi avevamo già informato dell’arrivo di Marvel’s Spider-Man su PC il prossimo 12 agosto 2022. Oggi arrivano ulteriori dettagli relativi al gioco, in particolare le specifiche tecniche e i miglioramenti apportati dal team di sviluppo in questa Remastered dell’uomo ragno.

Volevamo sfruttare al massimo la piattaforma PC per rendere il gioco un autentico spettacolo visivo e, a tale scopo, abbiamo ampliato le possibilità di configurazione in base all’hardware in uso, adottando nuove soluzioni tecnologiche che spingessero al limite le prestazioni.

Le novità della versione PC:

  • Il gioco supporta i riflessi in ray tracing sugli hardware in grado di gestirli.  Sono presenti diversi livelli di qualità dei riflessi, inclusa una nuova modalità ad alte prestazioni che eleva al massimo la quantità di dettagli che potrete ammirare mentre vi dondolate e combattete il crimine nella New York della Marvel.
  • La tecnologia NVIDIA DLSS (Deep Learning Super Sampling) incrementa le prestazioni grafiche utilizzando i processori IA Tensor Core presenti solo nelle GPU RTX, migliorando il frame rate senza compromessi in termini di qualità dell’immagine.
  • La tecnologia NVIDIA DLAA (Deep Learning Anti-Aliasing) è una modalità anti-aliasing basata su IA che permette ai giocatori dotati di GeForce RTX di dedicare parte della potenza della GPU al miglioramento della qualità dell’immagine.
  • Oltre alle diverse risoluzioni standard, il gioco consente di scegliere tra varie proporzioni dello schermo, tra cui i 21:9 ultrawide, i 32:9 panoramici e le configurazioni multischermo NVIDIA Surround*. Se avete tre monitor, questo è il gioco perfetto per sfruttarli al meglio!
  • Molti altri sistemi di renderizzazione sono ora liberamente personalizzabili, con nuove opzioni di regolazione dei livelli di qualità e degli algoritmi. Alcuni esempi sono l’occlusione ambientale, i filtri delle texture, il livello di dettaglio, le ombre e molto altro.  Il gioco supporta le modalità di renderizzazione in finestra, a schermo intero e a schermo intero esclusivo.

Oltre alle funzionalità grafiche, sono state introdotte diverse opzioni e personalizzazioni relative alle periferiche. Il supporto al controller DualSense di PS5, per esempio, permette ai giocatori PC di sfruttare appieno i grilletti adattivi e il feedback aptico duranti gli scontri. Chi preferisce mouse e tastiera, invece, può configurarne liberamente i comandi sia per il gioco, sia per la gestione dei menu. Il supporto a Steam Input garantisce numerose opzioni di riconfigurazione, a cui si aggiungono le varie funzioni di accessibilità presenti nel gioco. 

Marvel’s Spider-Man Remastered supporta inoltre gli achievement e i salvataggi sul cloud di Steam ed Epic Games Store.

E voi cosa ne pensate, il vostro PC soddisfa i requisiti richiesti da Marvel’s Spider-Man Remastered? Come sempre vi invitiamo a dirci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.

Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su FacebookInstagramTwitterYouTube TikTok!

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...