Pubblicità

Microsoft compra Activision Blizzard

Pubblicità

Microsoft compra Activision Blizzard (società madre di Call Of Duty e altri storici Franchising) per 68,7 miliardi di dollari, Xbox Game Pass a quota 25 milioni di abbonati.

La notizia di oggi ha dell’incredibile, si tratta dell’acquisizione più grande della storia che permetterà a Microsoft di diventare la società videoludica più grande al mondo. Il colosso di Redmond ha infatti pubblicato un post sul sito Xbox Wire dichiarando quanto segue.

Come squadra, siamo in missione per portare gioia a tutte le comunità videoludica sul pianeta. Sappiamo tutti che i videogiochi sono la forma più vibrante e dinamica di intrattenimento in tutto il mondo e abbiamo sperimentato il potere di connessione sociale e di amicizia che i giochi rendono possibile. Mentre perseguiamo questa missione, è incredibilmente emozionante annunciare che Microsoft ha accettato di acquisire Activision Blizzard.

Nel corso di molti decenni, gli studi e i team che compongono Activision Blizzard hanno guadagnato il rispetto di miliardi di persone in tutto il mondo. Siamo incredibilmente entusiasti di avere la possibilità di lavorare con le incredibili, talentuose persone di Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob, Treyarch e ogni team di Activision Blizzard.

Microsoft compra Activision Blizzard ma ci vorrà un po’

La colossale operazione non è ancora conclusa, infatti come la precedente “Microsoft acquisisce Bethesda” ci vorrà un pò di tempo prima che Activision diventi a tutti gli effetti parte degli Xbox Game Studios, forse addirittura entro giugno 2023.

Fino alla chiusura di questa transazione, Activision Blizzard e Microsoft Gaming continueranno ad operare indipendentemente. Una volta che l’accordo sarà completato, il business di Activision Blizzard farà capo a me come CEO di Microsoft Gaming.”

Dopo la finalizzazione la maggior parte dei giochi Activision Blizzard entreranno a far parte del catalogo Xbox Game Pass, PC Game Pass e Cloud Gaming, permettendo al maggior numero di persone possibile di giocare i titoli tramite il servizio di Microsoft che, di recente ha raggiunto i 25 milioni di abbonati.

In tutto il mondo, non c’è luogo più eccitante per il divertimento e la connessione che i videogiochi. E non c’è mai stato un momento migliore di questo per giocare. Non vediamo l’ora di accogliere tutti i nostri amici di Activision Blizzard in Microsoft Gaming.

Articolo in aggiornamento…

E voi cosa ne pensate dell’acquisizione di Activision da parte di Microsoft? Come sempre fateci sapere la vostra nello spazio dedicato ai commenti.

Lo Staff di TechGames Italia vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter YouTube e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...