Pubblicità

Microsoft: compra Bethesda, ecco cosa cambierà

Pubblicità

La clamorosa acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft è costata 7,5 miliardi di dollari, ecco cosa cambierà nel panorama videoludico.

Il mondo videoludico è stato colpito da una scossa di magnitudo gigantesca, una notizia inaspettata, che nessuno avrebbe mai immaginato. Parliamo dell’acquisizione di un gigante come Bethesda da un colosso come Microsoft, quest’ultima ha infatti stipulato un accordo con ZeniMax, la società madre di Bethesda Softworks.

L’acquisizione sarà completata entro Gennaio 2021, quando ZeniMax, Bethesda Softworks e tutti gli studi di sviluppo che ne fanno parte diventeranno a tutti gli effetti proprietà di Microsoft Corporation.

Cosa cambierà in futuro e che ne sarà dei giochi Bethesda su Playstation

E’ stato confermato l’arrivo di tutti i giochi Bethesda all’interno del catalogo Xbox Game Pass e, tutti i futuri titoli saranno disponibili il giorno del lancio, trasformando il servizio di Microsoft in una vera e propria “Killer Application” dell’universo Xbox.

Aggiungeremo gli iconici franchise di Bethesda all’Xbox Game Pass per console e PC. Una delle cose che mi ha più entusiasmato è vedere la roadmap dei futuri giochi di Bethesda, alcuni annunciati e molti altri non annunciati, per console Xbox e PC. Incluso Starfield, l’attesissimo gioco spaziale attualmente in sviluppo presso i Bethesda Game Studios.”

Phil Spencer

Per quanto riguarda la questione esclusive Phil Spencer ha dichiarato di voler onorare tutti gli accordi di esclusività per Deathloop e Ghostwire Tokyo, quest’ultimi sono previsti come esclusive temperali per PS5. Mentre per i futuri giochi in sviluppo presso Bethesda Game Studios, si deciderà “caso per caso” quali pubblicare in esclusiva Xbox o multipiattaforma.

E voi cosa ne pensate dell’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft? Fatecelo sapere tra i commenti.

Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Fonte

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...