Pubblicità

Microsoft e Samsung insieme per xCloud!

Pubblicità

Durante l’evento Unpacked di Samsung della scorsa settimana, il colosso sudcoreano, ha rivelato i suoi nuovi smartphone, Galaxy S20 e Galaxy Z Flip, ma allo stesso tempo l’azienda ha ampliato la propria partnership con Microsoft.

Samsung e Microsoft stanno collaborando sul nuovo servizio di CloudGaming, basato su Cloud, questo ci fa pensare che xCloud sarà presente su tutti i futuri dispositivi Samsung.

“Questo è solo l’inizio della nostra partnership con Xbox, ha spiegato David S. Park, responsabile del marketing statunitense di Samsung, mentre annunciava il nuovo gioco Forza Street di Microsoft per i dispositivi Galaxy

“Sia Samsung che Xbox condividono una visione per offrire grandi esperienze di gioco ai giocatori mobile di tutto il mondo. Con le nostre tecnologie abilitate per il 5G e la ricca storia di Microsoft nel settore dei giochi, stiamo lavorando a stretto contatto per creare un’esperienza di streaming di giochi basata su cloud premium. Ne saprai di più entro la fine dell’anno.”

Microsoft ha confermato la partnership in una dichiarazione a The Verge, ma entrambe le società hanno offerto pochissimi dettagli su cosa ci aspetterà per il futuro.

“Avere partner che si uniscono a noi nel nostro viaggio per fornire CloudGaming di alta qualità ai giocatori è della massima importanza”

Afferma Kareem Choudhry, a capo di Project xCloud in Microsoft,

“Abbiamo riscontrato feedback positivi dai partecipanti all’anteprima di Project xCloud, che hanno testato una vasta gamma di dispositivi Galaxy e migliorerà solo se continueremo a lavorare a stretto contatto con Samsung per perfezionare l’esperienza. È un momento entusiasmante lavorare su Project xCloud e non vediamo l’ora di condividere di più sul nostro lavoro con Samsung entro la fine dell’anno.”

Inoltre lo scorso anno Microsoft e Samsung, hanno stretto una partnership per avvicinare Android e Windows, con una stretta integrazione delle app OneDrive e Your Phone sui dispositivi Samsung.

I tecnici di Microsoft e Samsung stanno lavorando nelle stesse stanze per ottimizzare i lavori sui progetti, poiché entrambe le società cercano di beneficiare di una migliore integrazione del software.

In questo momento tutto ciò che abbiamo è una promessa di maggiori dettagli entro la fine dell’anno, quando ci aspettiamo che Microsoft avvii completamente il suo servizio xCloud

Microsoft ha promesso il lancio di xCloud nel 2020, completo di streaming PC e supporto al Dualshock di PS4, Attualmente, xCloud è in open beta per gli Stati Uniti, il Regno Unito e Corea del Sud.

Fonte

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...