Pubblicità

Microsoft: il Coronavirus non fermerà la produzione di Xbox Series X

Pubblicità

Nella giornata odierna Microsoft tramite un comunicato stampa avverte gli investitori e analisti, che la divisione More Personal Computing (che include Xbox) subirà un lieve calo dovuto al Coronavirus.

Durante il mese di Gennaio Microsoft aveva stimato un giro d’affari tra i $10,75 miliardi e i $11,15 miliardi per la divisione More Personal Computing, stime che non saranno rispettate a causa del COVID-19.

L’impatto del Coronavirus su Xbox

La catena di rifornitura del gigante di Redmond

“sta tornando alle normali operazioni, ma ad un ritmo più lento del previsto”

Le divisioni Windows OEM e Surface sono definite come

“più influenzate negativamente di quanto precedentemente previsto”.

Da notare che non è stata menzionata la divisione Xbox, un portavoce di Microsoft ha rifiutato di commentare ad una indagine di GameSpot relativa all’impatto del Coronavirus sulla produzione di Xbox.

“Con l’evolversi delle condizioni, Microsoft agirà per garantire la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, clienti e partner durante questo difficile periodo”

ha dichiarato Microsoft nel comunicato stampa.

“Continueremo inoltre a collaborare con le autorità sanitarie locali e globali per fornire ulteriore assistenza. Apprezziamo profondamente l’impegno delle persone e delle organizzazioni che si sono unite per far fronte a questa emergenza sanitaria; i nostri pensieri sono rivolti a tutte le persone colpite in tutto il mondo.”

Inoltre non si prevede che altre divisioni Microsoft saranno interessate dal calo dovuto al virus.

Come sappiamo, Xbox e la rivale PlayStation sono prodotte in Cina, quindi è comprensibile che molti si stiano chiedendo se il virus avrà un impatto sulla produzione delle nuove console. 

Insomma pare che Microsoft stia continuando la produzione di Xbox Series X “con le dovute cautele” ad un ritmo più lento, ma che aumenterà molti mesi prima del lancio, nonostante il Coronavirus.

Vi invitiamo ad unirvi alla più grande community Xbox su Telegram  XBOX Italia Community .

Fonte

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...