Pubblicità

Microsoft: proposta da 10 miliardi di dollari per acquisire Discord

Pubblicità

Microsoft continua a fare shopping di grandi aziende a suon di miliardi, nel mirino del prossimo acquisto c’è Discord, l’app di messaggistica più utilizzata dai PC Gamers.

Dopo la clamorosa acquisizione del gruppo ZeniMax Media (Bethesda), Microsoft torna a far parlare di sé e dei suoi acquisti, questa volta nel mirino c’è Discord, vediamo insieme di cosa si tratta.

Secondo un recente rapporto di Bloomberg, Microsoft è in trattativa per acquisire Discord per l’enorme cifra di 10 miliardi di dollari, secondo la fonte si tratta di una grande opportunità per L’azienda di Redmond e, se tutto dovesse andare come previsto, l’offerta premium di Discord “Nitro” entrerà a far parte dell’abbonamento Xbox Game Pass.

“C’è una grande opportunità di raggruppare l’offerta premium di Discord, Nitro, nel servizio Game Pass per aumentare gli abbonamenti dagli ultimi 18 milioni segnalati”.

Analista di Bloomberg Intelligence Matthew Kanterman.

Attualmente Discord vanta più di 140 milioni di utenti attivi mensili, con delle entrate per 130 milioni di dollari nel solo 2020, c’è inoltre da specificare che Microsoft non è l’unica azienda in trattativa, infatti anche Epic Games e Amazon hanno precedentemente proposto la loro offerta; ma è stata rifiutata da Discord.

Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime settimane, come sempre rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per non perdervi le ultime notizie dal mondo dei videogiochi. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tra i commenti.

Lo Staff vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...