Pubblicità

Nintendo Direct 2023: annunciata data e ora d’uscita!

Pubblicità

La Nintendo ha annunciato il Nintendo Direct, il loro nuovo evento che andrà in live l’8 febbraio 2023 per le ore 23:00 (ora italiana).

La diretta sarà trasmessa sia sul canale ufficiale del Nintendo Direct, sia anche sul canale YouTube ufficiale di Nintendo Italia, come annunciata da un post pubblicato sul loro profilo ufficiale di Twitter.

Potete seguirla anche con noi sul nostro canale ufficiale Twitch di TechGames Italia.

Nintendo Direct: quali saranno i possibili nuovi titoli del 2023?

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom é un gioco open-world d’azione e avventura annunciato dall’E3 2019 come capitolo successivo a TLoZ: Breath of the Wild, con data d’uscita prevista per il 12 maggio 2023 su Nintendo Switch.

Qui il nostro Link, protagonista della serie, solcherà i cieli di Hyrule alla scoperta di luoghi mai visti prima d’ora, come isole e templi fluttuanti.

Ancora non si sa molto sulle meccaniche di gioco o come il personaggio si muoverà effettivamente sul territorio, ma quel che lo contraddistinguerà dal resto della saga sarà uno sviluppo più in verticale del terreno esplorabile.

Hollow Knight: Silksong

Hollow Knight: Silksong é un gioco sviluppato dal Team Cherry di genere “Metroidvania“, ossia una fusione degli stili azione-avventura di Metroid e Castlevania.

In primis, doveva essere sviluppato come un DLC a pagamento di Hollow Knight, ma il progetto andò ben oltre le proprie aspettative, e divenne un vero e proprio videogame. La GamingBolt annuncia il suo arrivo con un loro tweet.

Hollow Knight: Silksong verrà rilasciato su PC (Windows, MacOS, Linux), Nintendo Switch, PlayStation 4|5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Advance Wars 1+2: Re-boot Camp

Advance Wars 1+2: Re-boot Camp é un pacchetto che comprende le versioni remastered di Advance Wars 1 e Advance Wars 2: Black Hole Rising, due giochi di strategia pubblicati nei primi del 2000.

Inizialmente, la sua uscita ufficiale era programmata per l’8 aprile 2022 come esclusiva Nintendo Switch, ma per vari motivi, si é dovuto mettere il tutto “in pausa”.

Un utente di Reddit, però, ha scoperto che il bundle verrà rilasciato molto presto, e ne specifica la data con questo post:

Non so se questo é il posto giusto per scrivere, ma volevo condividerlo. Lavoro ad un Walmart della mia zona, e ogni lunedì, mercoledì e venerdì prendiamo il nostro camion per le consegne, uno per prodotti generali e un altro per il merchandise.

Su quello del merchandise, abbiamo ricevuto tre cartelloni pubblicitari per la nostra sezione gaming; uno era su Minecraft Legends, un altro su TLoZ: Tears of the Kingdom, entrambi con la loro rispettiva data di rilascio.

Alla fine, l’ultimo era su Advanced Wars con su scritto “Disponibile ora!”, e i documenti allegati dicevano di mostrarlo al pubblico giorno 10 febbraio 2023.

A quanto ne sappia, non abbiamo ancora ricevuto delle copie fisiche, ma é possibile che arrivino con il camion di consegne del venerdì o del lunedì, specialmente di un gioco ancora non pubblicato, ma ho pensato di condividere questo messaggio con il resto del mondo.

Advance Wars Walmart Info

Pikmin 4

Pikmin 4 é un gioco RTS (Real-time Strategy, ossia “strategico in tempo reale“). Si stima che il gioco possa essere rilasciato come esclusiva Nintendo Switch il 26 maggio 2023, ma al momento sono solo voci di corridoio.

Metroid Prime 4

Metroid Prime 4 é un gioco FPS (First Person Shooter, ossia “sparatutto in prima persona“) d’avventura sviluppato come esclusiva Nintendo Switch dai team Nintendo e Retro Studios.

Al momento non si hanno notizie sullo sviluppo del gioco, né tantomeno sulla sua effettiva data d’uscita, perciò i fan dovranno ancora aspettare.

Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su FacebookInstagramTwitterYouTube e TikTok!

Pubblicità
Arashi:
Pubblicità
Disqus Comments Loading...