Pubblicità

Octopath Traveler 2 annunciato dal Nintendo Direct 2023!

Pubblicità

Durante il Nintendo Direct 2023, tenutosi l’8 febbraio 2023, é stata rilasciata la demo di un attesissimo sequel: Octopath Traveler 2!

Che cos’è “Octopath Traveler”?

Octopath Traveler é una serie di giochi JRPG (Japanese RPG) d’avventura sviluppata da Acquire Corporation e Square Enix, e pubblicata da quest’ultima.

In questo gioco si potranno seguire varie vicende legate a otto protagonisti diversi, ognuno dei quali avrà una storia diversa da raccontare, con ambientazioni varie e colorate, tutte ambientate nel nuovo mondo di Solistia.

Lo stile di gioco fonde le grafiche retrò e le meccaniche di combattimento tipiche di un gioco a turni 2D con sistemi di movimento ed esplorazione propri dei giochi d’avventura 3D.

Tutte queste nuove caratteristiche renderanno non solo un gioco piacevole per i novellini, ma sarà anche un ritorno al passato per i giocatori veterani.

L’ambientazione nipponica mista con il susseguirsi dei vari eventi sono l’ideale per far immergere il player nel pieno delle vicende, grazie anche alle sue scelte!

Octopath Traveler 2: caratteristiche generali sul nuovo capitolo.

  • Nuovi personaggi e storie: otto viaggiatori con classi diverse intraprenderanno le proprie imprese nella terra di Solistia, avendo anche la possibilità di intrecciare i propri percorsi creando altre nuove storie;
  • Interazioni nel mondo: i protagonisti potranno interagire con i vari NPC nel mondo in base alle loro azioni e classe d’appartenenza;
  • Ciclo giorno-notte: le missioni dei nostri eroi dipenderanno anche dal tempo, dando spazio anche all’esplorazione;
  • Combattimento: i nostri personaggi dovranno escogitare vari piani d’attacco per indebolire il nemico, e sarà possibile fare ciò grazie all’inserimento del “Break & Boost System“, un sistema che romperà le linee d’attacco ostili e garantirà dei potenziamenti in battaglia, e il cosiddetto “Potere Nascosto“, un’abilità che vedrà tutta la loro potenza scaraventarsi contro i nemici.

La demo di Octopath Traveler 2 é disponibile su PlayStation 4|5, Nintendo Switch e PC. I salvataggi della demo verranno trasferiti una volta uscito il gioco ufficiale.

Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su FacebookInstagramTwitterYouTube e TikTok!

Pubblicità
Arashi:
Pubblicità
Disqus Comments Loading...