Pubblicità

Ricochet: è il nuovo sistema anti-cheat di Warzone e Vanguard

Pubblicità

Activision ha recentemente annunciato Ricochet, il suo nuovo sistema Anti-Cheat per Call of Duty: Warzone e Vanguard, integrazione a livello server e nei driver, ecco come funzionerà.

Come vi avevamo riportato nel precedente articolo, Activision lancia la sfida ai cheater e annuncia Ricochet, Il nuovo sistema di anti cheater. Il sistema sarà integrato all’interno dei server e all’interno dei driver a livello kernel della versione PC di Call Of Duty: Warzone e Vanguard.

Il nuovo sistema sarà introdotto nei server di Call Of Duty: Vanguard al lancio di quest’ultimo, mentre per quanto riguarda il Battle Royal Warzone; bisognerà attendere ancora un po’, Activision promette “entro la fine dell’anno” con l’arrivo del Pacific Update.

Il Pacific Update includerà il nuovo driver, quest’ultimo è dotato dei più avanzati sistemi anti-cheat, con l’identificazione locale di software che alterano il gioco come appunto i cheat. Il driver sarà disponibile prima su Call Of Duty: Warzone e successivamente su Vanguard.

Ricochet sarà obbligatorio per installare/avviare Warzone e Vanguard

Activision sottolinea che Ricochet sarà obbligatorio per installare e giocare a Call Of Duty: Warzone e Vanguard. L’intero sistema di sicurezza si attiverà solo durante l’avvio di Call Of Duty, in modo da tutelare la privacy degli utenti, operando solo ed esclusivamente durante le attività del gioco. Ricochet porterà benefici anche per chi gioca da console col cross-play attivo, in questo modo gli utenti Xbox e Playstation non dovrebbero trovare cheater all’interno delle lobby.

E voi cosa ne pensate di Riochet, il nuovo sistema anti-cheat di CoD: Warzone e Vanguard? Come sempre vi invitiamo a dirci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.

Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...