Pubblicità

Sony – Miglior publisher secondo Metacritic

Pubblicità

Nella tredicesima edizione della sua classifica annuale, Metacritic ha annunciato le nuove posizioni: Sony al comando con punteggio di 85.6.

Sony Interactive Entertainment è in cima alla lista, con criterio determinato sulla base della qualità delle versioni 2022 degli editori. L’anno scorso è stato una girandola di emozioni per Sony, con uscite da capogiro quali God of War: Ragnarok, The Last of us Parte 1 Remake, Horizon: Forbidden West ed altri. Le aspettative sono state ripagate ampiamente, con avventure indimenticabili, ambientazioni tra le più varie possibili e un’esperienza nel complesso soddisfacente.

Si ricorda che la classificazione degli editori utilizza un sistema a punti (come negli anni precedenti), calcolato in base a quattro fattori. Maggior rilievo è da attribuire al Metascore medio per i loro giochi, ma è da tenere in considerazione anche la percentuale di titoli con recensioni positive (dal 75 in poi), quelli con recensioni negative (dal 49 a scendere) e il numero di successi rilasciati (90 o superiore).

I primi 10 editori sono elencati di seguito, insieme al loro Metascore medio e alla classifica dell’anno precedente.

  • 1) Sony Interactive Entertainment – 85.6 (last year: 2nd)
  • 2) Paradox Interactive – 81.6 (last year: n/a)
  • 3) Activision Blizzard – 76.5 (last year: 4th)
  • 4) Focus Entertainment – 80 (last year: 17th)
  • 5) Take-Two – 78.9 (last year: 27th)
  • 6) Capcom – 78.6 (last year: 6th)
  • 7) Sega – 79.3 (last year: 8th)
  • 8) Annapurna Interactive – 79.2 (last year: 18th)
  • 9) Humble Games – 76.8 (last year: 3rd)
  • 10) Devolver Digital – 78.3 (last year: 11th)

Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Pubblicità
Alessandro Spagnuolo:
Pubblicità
Disqus Comments Loading...