Pubblicità

STALKER 2 – a rischio per attacco hacker

Pubblicità

La software house ucraina GSC ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico da parte di hacker russi, che hanno sottratto dati sensibili relativi al tanto atteso gioco STALKER 2.

Il mondo degli sviluppatori di videogiochi è in preda al panico, a causa di un recente attacco hacker che ha colpito la software house ucraina GSC e ha portato al furto di dati sensibili relativi al gioco STALKER 2.

In una lettera aperta pubblicata sui social, i rappresentanti della GSC hanno confermato la notizia, esprimendo la loro preoccupazione per la reputazione della loro azienda e per la sicurezza dei propri fan.

In particolare, il team ha rivelato di essere sotto attacco da più di un anno, subendo continui ricatti, intimidazioni e tentativi di danneggiare il gioco e la propria reputazione. In questo contesto, gli hacker russi hanno minacciato di diffondere 30 GB di dati relativi alla build di STALKER 2, trafugata durante l’attacco informatico.

In risposta a questa minaccia, la GSC ha rivolto un appello ai propri fan, chiedendo loro di astenersi dal guardare o distribuire informazioni sul gioco, nel caso in cui dovessero verificarsi fughe di notizie. Il team ha spiegato che il materiale trafugato è relativo a una vecchia build del gioco e che potrebbe non rappresentare in modo accurato il prodotto finito.

Infine, la GSC ha invitato i propri fan a rimanere pazienti e ad attendere il lancio ufficiale di STALKER 2, previsto per il 2023 su PC, Xbox Series X/S e nel catalogo del Game Pass. Il gioco sarà inoltre protagonista di un panel organizzato da NVIDIA alla GDC 2023, dove saranno presentate scene di gameplay inedite del titolo.

Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi. Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e TikTok!

Pubblicità
Nico Latorre:
Pubblicità
Disqus Comments Loading...