Pubblicità

The Witcher: Project Sirius – Riavvio?

Pubblicità

Il progetto del nuovo gioco multiplayer co-op della saga “The Witcher” sembra essere stato riavviato da CD Projekt Red.

Ufficiale: “The Witcher: Project Sirius” ha riavviato il suo percorso di sviluppo. Projekt Sirius, dopo una fase di stallo da parte dello studio polacco, è in fase di lavorazione. Tale rivelazione arriva direttamente dai canali ufficiali di CD Projekt Red. La società ha annunciato lunedì la sua decisione in merito “alla istituzione nei libri contabili di un’indennità di svalutazione in relazione alle spese sostenute nell’ambito del lavoro di sviluppo di tale titolo”.

Un dato balza subito all’occhio in merito alla faccenda: sono oltre 7 i milioni spesi nel 2022 per lo sviluppo di Project Sirius da parte dello studio polacco. Addirittura, l’azienda era già a quota 2,2 milioni di dollari nell’anno odierno. Queste cospicue somme sono state cancellate dai fondi stanziati per il progetto. Tale scelta è frutto della volontà, da parte della compagnia, di ripartire da zero con il titolo, usufruendo anche di una diversa fetta di personale.

La suddetta decisione tiene conto dei risultati della valutazione della portata e del potenziale commerciale del concetto originale che si nasconde dietro al titolo e sui lavori in corso necessari a tal fine. Queste le parole dei diretti interessati, consci della decisione drastica presa ma allo stesso tempo dei possibili vantaggi ottenibili in ottica futura con nuove idee in testa. Annunciato nell’ottobre 2022, Project Sirius è una versione alternativa dell’universo di The Witcher. Le novità potrebbero riguardare la presenza di aree generate proceduralmente e numerosi elementi cooperativi. E voi? State seguendo lo svolgimento di questo progetto? Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Pubblicità
Alessandro Spagnuolo:
Pubblicità
Disqus Comments Loading...