Pubblicità

Ubisoft annuncia il futuro di Assassin’s Creed

Pubblicità

Ubisoft punta tutto su Assassin’s Creed con quattro nuovi giochi in sviluppo, secondo un noto leaker.

Secondo le ultime indiscrezioni del noto leaker Tom Henderson, Ubisoft avrebbe deciso di investire pesantemente nella serie di Assassin’s Creed, con quattro nuovi giochi in fase di sviluppo. Questi progetti si aggiungerebbero ai sei già annunciati lo scorso anno, portando il totale a dieci titoli.

I nuovi giochi, con nomi in codice Nebula, Raid, Echoes e Nexus 2, sono ancora in fase concettuale e prototipale, ma sembra che Ubisoft voglia concentrarsi sulla serie per superare un periodo difficile. Le informazioni trapelate suggeriscono che gli sviluppatori stiano lavorando su una varietà di esperienze, tra cui un gioco free-to-play cooperativo, un’esperienza multiplayer con tecnologia avanzata, e un gioco horror.

Inoltre, sembra che il franchise tornerà a proporre nuove uscite annuali, alternando diverse tipologie di esperienze di volta in volta. Il calendario attuale prevede il lancio di Assassin’s Creed Mirage verso agosto, seguito da Assassin’s Creed Nexus entro quest’anno. Codename Red dovrebbe debuttare nel corso del 2024, mentre Assassin’s Creed Invictus e Assassin’s Creed Hexe sarebbero previsti rispettivamente per il 2025 e il 2026.

Le informazioni trapelate suggeriscono che gli sviluppatori stiano lavorando su una varietà di esperienze, tra cui un gioco free-to-play cooperativo, un’esperienza multiplayer con tecnologia avanzata, e un gioco horror. Inoltre, sembra che Ubisoft voglia esplorare diverse ambientazioni, tra cui l’India, l’Impero Azteco, il Mediterraneo e il Giappone feudale.

Infine, sembra che Codename Red, in sviluppo presso Ubisoft Chengu, offrirà l’opzione di giocare con due differenti personaggi e si concentrerà sull’azione stealth. Anche se il calendario potrebbe subire ritardi, questi nuovi giochi promettono di offrire una vasta gamma di esperienze per i fan della serie di Assassin’s Creed.

Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Pubblicità
Nico Latorre:
Pubblicità
Disqus Comments Loading...