Pubblicità

Un nuovo Metro è alle porte!

Pubblicità

4A Games attraverso le pagine di Insider Gaming ha fatto sapere che un nuovo Metro è in dirittura d’arrivo.

4A Games ha confermato in passato che un nuovo gioco di Metro è in arrivo, e secondo alcune fonti di Insider Gaming, il gioco sarebbe completamente giocabile. Questi dettagli suggeriscono che il gioco potrebbe essere svelato entro la fine dell’anno, con una finestra di lancio prevista per il 2024, se si considera il precedente di Metro Exodus.

Nel 2020, 4A Games ha annunciato sul suo sito web che: “non è un segreto che abbiamo già iniziato a lavorare sul prossimo gioco di Metro. Usando tutto ciò che abbiamo imparato negli ultimi 15 anni, abbiamo puntato ancora più in alto: il prossimo titolo è stato sviluppato per le console di nuova generazione e PC, con un completo rifacimento del nostro motore grafico per sfruttare al meglio la nuova potenza, lo storage e il ray tracing supportato dall’hardware delle nuove console”.

I dettagli sul gioco sono ancora scarsi, ma si sa che il gioco inizierà con una sequenza onirica e che il gameplay seguirà la classica formula di Metro, basata sulla furtività, la creazione di oggetti, il saccheggio di risorse e altro ancora.

Nel 2020, lo sviluppatore ha anche rivelato che il team è “impegnato a offrire un’esperienza di gioco single-player incentrata su una grande storia; questo è ciò su cui si fonda la serie di Metro. Come studio, vogliamo continuare a spingerci per creare giochi sempre più grandi e migliori, ma ascoltiamo anche ciò che i fan dicono, e sappiamo cosa è importante per loro. Prendiamo seriamente la nostra responsabilità nei confronti della serie e pensiamo che sarete entusiasti dei nostri piani per il prossimo capitolo”.

Metro Exodus ha ricevuto recensioni generalmente positive e, secondo i dati di Embracer Group, ha venduto 6 milioni di unità al 31 dicembre 2022.

Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su FacebookInstagramTwitterYouTube e TikTok!

Pubblicità
Nico Latorre:
Pubblicità
Disqus Comments Loading...