Pubblicità

Valve: Steam Cloud Play è Ufficiale, ecco tutti i dettagli

Pubblicità

Ebbene si, ieri vi avevamo riportato la possibile entrata di Valve nel Cloud Gaming, oggi l’azienda ha ufficializzato il tutto, Steam Cloud Play è realtà, e si baserà sul noto servizio di NVIDIA, ovvero GeForce Now.

Attualmente Steam Cloud Play è in Beta e supporta un numero limitato di giochi, e man mano che gli utenti forniranno feedback, verranno aggiunte ulteriori funzionalità.

Valve con Steam Cloud Play offrirà agli utenti Steam più opzioni su dove e come giocare ai loro giochi PC, il servizio come già detto in apertura, si baserà su GeForce Now di NVIDIA, ma non è da escludere il supporto ad altri servizi di Cloud Gaming.

Se siete interessati a partecipare alla fase Beta, potete provarci collegandovi sul sito ufficiale di Steam, al momento verranno presi in considerazione un numero limitato di utenti, almeno in questa prima fase iniziale.

GeForce NOW di Nvidia

Novità su GeForce NOW

Per quanto riguarda GeForce NOW, NVIDIA ha condiviso alcuni dettagli sul suo servizio. Secondo il team, numerosi giochi verranno rimossi dal servizio il 31 maggio.

“In futuro, sul servizio saranno disponibili solo i giochi che hanno aderito, fornendo fiducia nella libreria di giochi GeForce NOW. Alcuni editori stanno ancora cercando di capire le loro strategie cloud. Quelli che non hanno aderito al 31 maggio verranno rimossi.”

E voi siete contenti dell’arrivo di Valve nel Cloud Gaming? fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Fonte

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...