Pubblicità

Wanted: Dead, Recensione

Pubblicità

Wanted: Dead é un gioco d’azione sparatutto in terza persona sviluppato da Soleil e 110 Industries, ambientato in un mondo futuristico con tematiche cyberpunk.

La trama racconta di Hannah Stone, tenente dell’Unità Zombie, una squadra di forze speciali del corpo di polizia di Hong Kong, la quale dovrà liberare la città ormai corrotta e destinata all’oblio.

La storia della ragazza viene narrata attraverso dei collezionabili sparsi per il territorio, i quali raccontano diverse vicende legate al suo passato con uno stile anime.

Wanted: Dead, ambientazione e gameplay

Come già detto in precedenza, tale gioco si sviluppa in un’ambientazione cyberpunk mista ad uno stile orientale.

In questo titolo, il gameplay vanta molto di uno stile di gioco altamente frenetico, con scene di combattimento che ricordano Ninja Gaiden, soprattutto per le lotte corpo a corpo, e Dead or Alive, per le battaglie con armi da fuoco, il tutto esaltato da scene splatter grazie anche alla possibilità di effettuare esecuzioni sui nemici.

Si possono esplorare diverse aree della mappa, includendo anche la stazione di polizia, nella quale si possono effetturare dei tiri di prova all’interno del poligono. Vi sono anche alcuni minigiochi, come il karaoke o l’acchiappa-premi, in cui si possono riscattare altri collezionabili.

Commenti finali

I due fattori che elogio di questo gioco sono il gameplay, frenetico e pieno di scene sanguinose, il quale, però, é fine a sé stesso, e l’ambientazione, molto avvincente in quanto unisce l’Oriente con la fantascienza.

Per il resto, purtroppo tale titolo non vale i soldi spesi, in quanto ho riscontrato problemi durante tutto il tempo di gioco:

  1. la grafica ha lasciato molto a desiderare, in quanto ha una risoluzione abbastanza scarsa;
  2. la trama non ha suscitato tanto scalpore e la storia legata al personaggio é alquanto banale, aggravata anche da una scarsa gamma di luoghi esplorabili;
  3. i nemici sono troppo deboli a tal punto che sconfiggerli risulta anche noioso, al contrario dei boss, i quali sono complicatissimi da mettere al tappeto, in quanto non ho avuto abbastanza tempo per reagire.
  • Data di uscita: 14 Febbraio 2023
  • Uscito su: PC, PlayStation 4|5, Xbox One, Xbox Series X|S
  • Interfaccia, sottotitoli e doppiaggio in italiano
  • Versione provata: Xbox One
  • Tempo di gioco: 15 ore
  • Il codice di gioco ci è stato gentilmente concesso dallo sviluppatore

Vi é piaciuta la recensione di Wanted: Dead? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti!

Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia, per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Pubblicità
Simone Di Lorenzo:
Pubblicità
Disqus Comments Loading...