Pubblicità

Xbox Game Studios: Microsoft acquisisce Bethesda!

Pubblicità

Arriva una notizia inaspettata dal mondo videoludico, Microsoft acquisisce ZeniMax (società madre di Bethesda) insieme a tutti gli Studios.

Tramite il proprio blog ufficiale Xbox Wire, Microsoft annuncia di aver acquisito ZeniMax Media, la società che controlla Bethesda e tutti i studi che la compongono.

 “Oggi è un giorno speciale, poiché diamo il benvenuto su Xbox ad alcuni degli studi più affermati nel settore dei giochi. Siamo entusiasti di annunciare che Microsoft ha stipulato un accordo per l’acquisizione di ZeniMax Media, società madre di Bethesda Softworks

Phil Spencer su Twitter

Di seguito vi lasciamo al comunicato di Microsoft.

Bethesda è uno dei più grandi e più acclamati sviluppatori ed editori di giochi privati ​​al mondo, ed è un gruppo incredibilmente talentuoso di 2.300 persone in tutto il mondo che compongono alcuni degli studi creativi più affermati nel nostro settore attraverso Bethesda Softworks, Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios. Questi sono i team responsabili di franchise come The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake, Starfield e molti altri“.

Xbox

Non è chiaro se tutti i giochi diventeranno esclusive Microsoft o continueranno ad essere multipattaforma, vi terremo aggiornati sulla questione non appena ci saranno ulteriori informazioni.

E voi cosa ne pensate di questa clamorosa notizia? Fatecelo sapere tra i commenti,

Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Fonte

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...