Pubblicità

Xbox Live Gold: nessun aumento di prezzo, free to play gratuito in arrivo

Pubblicità

Il prezzo dell’abbonamento Xbox Live Gold non subirà nessun aumento del prezzo, mentre i free to play non avranno più bisogno dell’abbonamento per il multiplayer.

Nella giornata di ieri 22 gennaio 2020 Microsoft aveva annunciato un aumento (raddoppiato) dei prezzi dell’abbonamento Xbox Live Gold, scatenando numerose polemiche tra la community di videogiocatori Xbox. Tuttavia in meno di 24 ore l’azienda annuncia un retrofront scusandosi con un post sul blog ufficiale Xbox Wire.

Xbox Live Gold invariato e multiplayer gratuito per i free to play!

Di seguito vi riportiamo il post tradotto in italiano pubblicato dal team Xbox:

Oggi abbiamo sbagliato e avete fatto bene a farcelo sapere. Connettersi e giocare con gli amici è una parte vitale del gioco e non siamo riusciti a soddisfare le aspettative dei giocatori che ci contano ogni giorno. Di conseguenza, abbiamo deciso di non modificare il prezzo di Xbox Live Gold. Stiamo trasformando questo momento in un’opportunità per portare Xbox Live più in linea con il modo in cui vediamo il giocatore al centro della sua esperienza. Per i giochi free-to-play, non avrai più bisogno di un abbonamento Xbox Live Gold per giocare a quei giochi su Xbox. Stiamo lavorando duramente per realizzare questo cambiamento il prima possibile nei prossimi mesi. Se sei già un membro Xbox Live Gold, rimani al prezzo corrente per il rinnovo. I membri nuovi ed esistenti possono continuare a usufruire di Xbox Live Gold agli stessi prezzi che pagano oggi. Negli Stati Uniti, $ 9,99 per 1 mese, $ 24,99 per 3 mesi, $ 39,99 per 6 mesi e $ 59,99 per 12 mesi al dettaglio. Grazie.

Oltre al clamoroso retrofront, l’azienda di Redmond rivela che il multiplayer sarà completamente gratuito per i titoli free to play, permettendo a tutti di giocare online senza aver bisogno di un abbonamento Xbox Live Gold.

Si tratta di una notizia positiva per l’ecosistema Xbox, e voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tra i commenti.

Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...