Pubblicità

Another Fisherman’s Tale: un leggendario ritorno sui VR!

Pubblicità

Vertigo Games, developer dei titoli VR di PLAION Group e InnerspaceVR, annuncia Another Fisherman’s Tale, il sequel di A Fisherman’s Tale.

Che cos’è “Another Fisherman’s Tale”?

Another Fisherman’s Tale é un gioco VR d’avventura rompicapo, in cui Nina, la protagonista di questo capitolo, dovrà ridar luce al passato di suo padre tramite i vari oggetti che incontrerà lungo il corso dell’avventura.

L’immaginazione della bambina darà vita a storie mai viste prima d’ora: pirati alla ricerca di tesori nascosti, navi affondate, terre inesplorate e selvagge. E qui, ecco nuovamente Bob, il protagonista delle sue fiabe piratesche.

Il progetto, in primis, doveva essere un chiarissimo riferimento ad un aggiornamento del vecchio capitolo A Fisherman’s Tale, risultando, però, un enorme flop.

Ma Auxietre, Creative Director di InnerspaceVR, ha spiegato che vuol dar vita ad un qualcosa di estremamente coinvolgente, pur di mantenere il vecchio stile del suo predecessore, riportando queste parole:

L’obiettivo che ci siamo sempre posti é quello di rinnovare il gameplay e lo storytelling del gioco, pur mantenendo allo stesso tempo gli elementi chiave di un universo che ha chiaramente toccato il cuore dei giocatori VR.

Balthazar Auxietre, Creative Director InnerspaceVR

E Moroz, il Game Director nonché responsabile dello sviluppo del progetto del sequel, ha colto la palla al balzo con l’idea di ricominciare il tutto da capo, lavorando con il suo team alla ricostruzione ex novo dell’intero gioco.

Quali saranno le novità in arrivo?

La novità riguarda soprattutto le meccaniche di gioco, le quali, seppur mantenendo lo stile classico del primo capitolo, aggiungono altre chicche molto interessanti:

  • E’ possibile staccare i vari arti del personaggio e controllarli a distanza, come la testa, per vedere il tutto da ben lontano, o le mani, per recuperare oggetti irraggiungibili;
  • E’ possibile sostituire parti del corpo al tuo personaggio con altre cose per sviluppare altre abilità, come le chele di granchio per tranciare ostacoli o l’uncino per aggrapparsi sui muri.

L’attesa é tanta, e sia i fan che i sviluppatori stessi aspettano con ansia grandi risultati da questo progetto colossale, il quale darà i suoi frutti il 22 febbraio 2023.

Another Fisherman’s Tale é il sequel di A Fisherman’s Tale, vincitore di molteplici premi come “migliore gioco VR” e “migliore storyteller nella storia del gaming“.

Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su FacebookInstagramTwitterYouTube e TikTok!

Pubblicità
Simone Di Lorenzo:
Pubblicità
Disqus Comments Loading...