Pubblicità

Outriders: disponibile ora su Xbox Game Pass, PS4, PC e Stadia | Impressioni

Pubblicità

Outriders è disponibile ora su Playstation 4, Xbox, Game Pass, PC e Stadia, ecco tutto ciò che devi sapere sul nuovo shooter GdR targato Square Enix.

Finalmente ci siamo, Outriders è disponibile su tutte le piattaforme citate in apertura, oltre ad essere disponibile anche su PS5 e Xbox Series X|S con una versione appositamente ottimizzata. In questo articolo vi spiegherò brevemente nel dettaglio cos’è Outriders, in modo da darvi un’idea sul nuovo titolo sviluppato da People Can Fly di Square Enix.

Ci tengo a precisare che non si tratta di una vera propria recensione, dato che tutto ciò che leggerete di seguito si basa sulla Demo (piuttosto completa) del gioco, tantissimi contenuti saranno disponibili sulla versione completa del gioco. Colgo inoltre l’occasione per invitarvi ad unirvi sul nostro gruppo Telegram dedicato a Outriders.

Le quattro Classi di Outriders

In Outriders dovrai prima di tutto creare il tuo personaggio (Outrider) attraverso un discreto Editor per poi scegliere (più avanti nella storia) tra le quattro Classi che più si avvicina al tuo stile di gioco. Potrai scegliere se assassinare i tuoi nemici col Mistificatore, incenerirli col Piromante, annientarli in mischia col Distruttore o a distanza col misterioso Tecnomante.

Tecnomante
Piromante
Mistificatore
Distruttore

Nel gioco sono presenti armi da fuoco da alternare con le abilità della classe scelta, il gameplay è frenetico e restituisce una bella soddisfazione soprattutto quando vengono attivate le abilità degli Outriders, quest’ultime rigenerano la salute del nostro personaggio uccidendo i nemici una volta attivate. E’ presente un albero delle abilità che vi permette di creare la vostra build preferita che andrà in sintonia con i perk dei vari equipaggiamenti Rari da sbloccare.

L’equipaggiamento viene sbloccato tramite “Drop” sia dai nemici che da casse sparse per il gioco, con la possibilità di equipaggiarlo nel momento in cui viene “droppato” o semplicemente raccoglierlo per poi equipaggiarlo in seguito. Qualsiasi oggetto è distruggibile per convertirlo in “Risorse”, quest’ultime serviranno per acquistare Armi, Equipaggiamento e quant’altro.

Campagna e cooperativa

La campagna è giocabile in solitaria, tuttavia dà il massimo se lo si gioca in 3, regalandovi tante ore di divertimento. E’ possibile attivare il cross-play tra tutte le piattaforme con la possibilità di creare una sorta di codice univoco da condividere con i vostri compagni permettendogli di raggiungervi nel Party, oppure basterà avviare il Matchmaking con altri giocatori.

Dal punto di vista tecnico Outriders non è un titolo con grafica “spaccamascella”, ma in generale dà un bel colpo d’occhio sulle console di nuova generazione, personalmente ho provato il titolo su Xbox Series X e, posso confermare una pulizia dell’immagine (non eclatante) niente male.

Disponibile all’acquisto

Il gioco è acquistabile in versione fisica su Amazon per tutte le piattaforma (Stadia esclusa), per quanto riguarda la versione Xbox vi ricordiamo che è incluso su Xbox Game Pass al lancio, mentre la versione PS5 è disponibile a questo link.

Playstation 4Outriders | Acquista su Amazon

Xbox One, Series X|SOutriders | Acquista su Amazon

PC Outriders | Acquista su Amazon

Sintassi del gioco:

Mentre l’umanità muore tra le trincee di Enoch, creerai il tuo Outrider unico e partirai per un’incredibile avventura su questo pianeta ostile. Con una storia intricata in un mondo estremamente diversificato, ti lascerai i bassifondi e le baraccopoli di First City alle spalle e attraverserai foreste, montagne e deserti alla ricerca della fonte di un misterioso segnale. Con sparatorie intense, poteri violenti e un arsenale di armi ed equipaggiamento incredibili, OUTRIDERS offre innumerevoli ore di gioco create da uno dei migliori sviluppatori di shooter in circolazione: People Can Fly.

Di seguito vi lasciamo al trailer di lancio pubblicato da Square Enix e People Can Fly. E voi cosa ne pensate di Outriders? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Lo Staff vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...