Pubblicità

Phil Spencer: parla del prezzo di Xbox Series X e di un obbiettivo vincente

Pubblicità

Il capo della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer, ha dichiarato di sentirsi “davvero bene” su come Xbox Series X si schieri contro PlayStation 5, in termini di potenza e prezzo, ma afferma che i prezzi della Series X “saranno flessibili” in vista del lancio.

Parlando al podcast unlocket di IGN, a Spencer gli è stato chiesto come si sentiva dopo aver visto le specifiche tecniche di PS5 rivelate da Mark Cerny, e di come Xbox Series X andrà a scontrarsi con la sua rivale.

La risposta di Phil Spencer alla rivelazione di PS5

“Senza dubbio, mi sono sentito davvero bene su come si allinea la Series X. Penso che Mark e il suo team abbiano fatto un ottimo lavoro sull’elaborazione audio di cui hanno parlato, la loro tecnologia SSD è impressionante, ci piace. Abbiamo visto il loro lavoro, ma sapete, abbiamo adottato una visione olistica sulla nostra piattaforma, dalla CPU, alla GPU, alla RAM, la velocità l’architettura, la latenza e la retrocompatibilità: sapete, ci sono voluti anni per arrivare a questo punto.

“Avrò sicuramente rispetto per qualsiasi team esterno, ci vuole un sacco di lavoro. Ma dirò, quando finalmente abbiamo visto la divulgazione pubblica, mi sono sentito ancora meglio delle scelte che abbiamo fatto sulla nostra piattaforma. E io in un certo senso me lo sarei aspettato”.

Il prezzo di Xbox Series X

Insomma, Spencer si sente fiducioso della sua posizione con Series X, e l’intervista diventa molto interessante quando gli viene fatta la domanda che tutti vogliamo. Quale sarà il Prezzo?

Il capo di Xbox ha spiegato che Microsoft ha un solido obiettivo (che non rivela) per quanto riguarda il prezzo della Series X, e che potrebbe cambiare a seconda delle scelte di Sony:

“Devi fissare un obiettivo per il prezzo. E lo faremo quando vedremo la concorrenza entrare e iniziare a pianificare il mercato. Mi sento bene con il prezzo che saremo in grado di proporre. Mi sento bene con il prezzo e le capacità prestazionali che abbiamo con la Series X. Mi sento incredibilmente forte per il pacchetto complessivo.”

“Sicuramente continueremo a tenere gli occhi aperti mentre procediamo verso il lancio, osservando cosa sta facendo la concorrenza, ma sai, abbiamo un piano e ci sentiamo molto solidi sul nostro piano. Pensiamo che sia un piano vincente. Credo che abbiamo un piano in grado di vincere, dobbiamo eseguire. E mi sento davvero bene con il piano che abbiamo messo insieme al Team Xbox“.

Intervista completa da IGN

Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Fonte

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...