Pubblicità

PS5: Hardware interno visto per la prima volta

Pubblicità

PS5 mostra per la prima volta il suo Hardware a nudo nel nuovo video teardown ufficiale, ecco tutte caratteristiche interne.

In nuovo video teardown pubblicato recentemente da Sony, possiamo finalmente ammirare l’interno di PS5 in maniera ufficiale. Il video dura circa 7 minuti e ci vengono mostrati tutti i passaggi per disassemblarla.

Ci teniamo a precisare che la procedura per disassemblarla è solo a scopo illustrativo, in questo modo Sony svela al mondo la struttura interna di PS5 fornendo dettagli sul funzionamento del sistema di raffreddamento.

Il sistema di raffreddamento del SoC sembra essere innovativo, basato su “metallo liquido”, che grazie a un grosso dissipatore distribuito su buona parte della scheda, dovrebbe assicurare temperature moderate.

Ulteriori dettagli dal PlayStation Blog

Masayasu Ito, executive vice-president della divisione Hardware Engineering di Sony dichiara quanto segue:

“Abbiamo iniziato a ideare PS5 nel 2015 e abbiamo trascorso gli ultimi cinque anni a progettare e sviluppare la console. Per il nostro team, un’architettura dal design impeccabile e ben progettata è fondamentale. Quando smonti il sistema e trovi una struttura interna ordinata e pulita, significa che non vi sono componenti superflui e che il design è efficiente. Il risultato è un prodotto con un elevato grado di perfezione e qualità, che era il nostro obiettivo.”

Masayasu Ito

Processi e problemi affrontati dal team

“In questo viaggio all’interno della console PS5, potrai vedere come abbiamo integrato con cura la nostra tecnologia nella console. Compiere un enorme passo avanti generazionale in termini di prestazioni ci è sembrato inevitabile per poter offrire un’esperienza di gioco innovativa di nuova generazione.”

“Tuttavia, per fare ciò abbiamo dovuto bilanciare come mai prima d’ora ogni aspetto del sistema, dalla riduzione del livello di rumorosità all’ottimizzazione della capacità di raffreddamento. In questo video presentiamo il sistema di raffreddamento a metallo liquido di PS5, uno dei componenti che ha richiesto maggiore creatività durante la progettazione.”

“Inoltre, abbiamo messo in evidenza il meccanismo integrato nella console PS5 per rende il funzionamento ancora più silenzioso. Siamo soddisfatti del risultato finale e di tutte le funzionalità rese possibili da un lungo e complesso processo euristico, e non vedo l’ora che i nostri fan mettano le mani su PS5 e “sentano” in prima persona di cosa sto parlando.”

“Anche se quest’anno abbiamo dovuto affrontare problematiche senza precedenti, con molti componenti del team in tutto il mondo che hanno dovuto lavorare da casa, siamo felici di avvicinarci al traguardo e di poter offrire una nuova esperienza rivoluzionaria con PS5 a partire da novembre. Spero che anche tu non veda l’ora di giocare con PS5.”

Di seguito vi lasciamo al video teardown ufficiale pubblicato da Sony.

E voi cosa ne pensate dell’Hardware interno di PS5? Fatecelo sapere tra i commenti.

Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...