Pubblicità

Starfield ancora senza una data: ma pare sia alla fine dello sviluppo

Pubblicità

Secondo alcune fonti abbastanza attendibili e vicine a Microsoft, lo sviluppo di Starfield sarebbe arrivato alla conclusione, ecco tutti i dettagli.

Starfield è il nuovo titolo Sci-Fi di Bethesda Softworks, nonché una delle esclusive Xbox più attese per questo 2023. Alcune fonti hanno riferito a Jez Corden, noto redattore e giornalista presso Windows Central, che lo sviluppo di Starfield sia praticamente terminato, dichiarando che sia “giocabile appieno, dall’inizio alla fine”.

Tuttavia, attualmente il team di sviluppo è concentrato ad apportare le ultime rifiniture al gioco, rifiniture che richiedono un bel pò di tempo data la complessità del titolo che, secondo quanto riportato da Jez Corden, Bethesda avrebbe creato diversi sistemi stellari da esplorare.

“Proprio per questo motivo i lavori di rifinitura saranno lunghi e complessi, e a ciò si aggiungerà la complessità del Creation Engine di Bethesda, con la sua rete di narrazioni ramificate, sequenze interconnesse e sistemi sovrapposti. La modularità del motore consente a Bethesda di gestire più rapidamente i vari aspetti di questi mondi dinamici attraverso sistemi e simulazioni complesse, ma il rovescio della medaglia risiede nel grande potenziale di riscontrare bug.”

Sviluppo terminato ma… Quando esce Starfield?

Ancora non c’è una data ufficiale del gioco, tuttavia Microsoft ha annunciato l’arrivo di un evento standalone interamente dedicato al gioco Bethesda. Inoltre, nei scorsi giorni è spuntata in rete la confezione di Xbox Series X a tema Starfield, questo ci fa pensare che tutto il Marketing sia ormai pronto.

Non ci resta che attendere il prossimo Xbox Developer Direct per sapere la data di lancio della prossima grande esclusiva Xbox. Ricordiamo che Starfield uscirà su Xbox Series X|S e PC, escludendo quindi le console di vecchia generazione come Xbox One.

Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su FacebookInstagramTwitterYouTube e TikTok!

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...