Pubblicità

Xbox Series X: Microsoft conferma i 12 Teraflops e non solo!

Pubblicità

AGGIORNAMENTO

Anche Cyberpunk 2077 supporterà lo Smart Delivery di Microsoft, viene comunicato direttamente dall’account ufficiale del gioco.

ARTICOLO ORIGINALE

Da pochi minuti Microsoft tramite l’account ufficiale di Xbox, ha svelato alcune caratteristiche di Xbox Series X, confermando i 12 Teraflops di potenza grafica.

Inoltre veniamo a conoscenza di numerose informazioni tramite il comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale Xbox.

GPU e CPU

La GPU di Xbox Series X punta ai 12 TFLOPS di potenza, basata sull’architettura RDNA 2 di AMD, mentre la CPU è costruita sulla base di Zen 2, permettendogli di supportare i 120 fps.

La società afferma che la GPU è due volte più potente di Xbox One X, e oltre otto volte quella della Xbox One e One S, oltre all’Hardware Microsoft sta investendo in una serie di tecnologie software che dovrebbero dargli un vantaggio da non sottovalutare.

Ottimizzazione del Software

Confermato sia il Variable Rate Shading (VRS), che il DirectX Raytracing con accelerazione hardware, il primo consente alla GPU di concentrarsi sull’elaborazione di ciò che è effettivamente sullo schermo e gestire in modo intelligente le risorse, mentre l’ultimo conferma che il ray tracing sarà alimentato dall’hardware tramite DirectX.

Grazie all’aggiunta dell’SSD, i giochi saranno più reattivi anche grazie alla tecnologia DLI (Dynamic Latency Input) di Microsoft, che riduce la latenza dell’input tramite un protocollo wireless proprietario.

Oltre alle funzionalità hardware e software, Xbox Series X utilizzerà la tecnologia Smart Delivery di Microsoft, in pratica i giocatori riceveranno la versione del gioco adatta alle loro console, ad esempio Halo Infinite, sarà il primo gioco ad utilizzerà questa funzionalità.

Basterà acquistare una sola copia di Halo Infinite, e la tua console scaricherà automaticamente la versione adatta al tuo hardware, Microsoft ha confermato che tutti i giochi esclusivi supporteranno Smart Delivery, ed è disponibile per tutti gli sviluppatori di terze parti.

Per quanto riguarda la compatibilità, Microsoft ha confermato che i giochi Xbox One, inclusi Xbox 360 compatibili e Xbox original, verranno riprodotti su Xbox Series X con tantissime migliorie grafiche.

Vi invitiamo ad unirvi alla più grande community Xbox su Telegram 🇮🇹 XBOX Italia Community 🇮🇹.

Fonte

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...