Guida: Come utilizzare Project xCloud su PC Windows 10

Guida: Come utilizzare Project xCloud su PC Windows 10

In un precedente articolo vi abbiamo mostrato Project xCloud in azione su PC, anche se nella sua modalità Console Streaming. Ebbene in questa guida, vi spiegherò come installare l’App di Project xCloud su Windows 10.

Partiamo da una premessa, l’Applicazione non è ancora abilitata allo streaming via Cloud, pertanto potrete testare la funzionalità Console Streaming della vostra Xbox One al vostro dispositivo Windows 10.

Cos’è Console Streaming di xCloud?

Console Streaming di xCloud ti permette di utilizzare la vostra Xbox One come un server, quindi semplicemente la vostra console trasmetterà l’immagine via streaming su un altro dispositivo.

Per prima cosa, assicurati di avere:

  • Una console Xbox One
  • Essere iscritto al programma Xbox Insider | https://insider.xbox.com/
  • Controller Wireless per Xbox Bluetooth
  • Connessione Wi-Fi a 5 GHz con 10 Mbps in download e 4,75 Mbps in upload

Iniziamo con la Guida!

NOTA: Se riscontrate problemi con il download dell’app scriveteci nei commenti, vi risponderemo subito.

Per iniziare scaricate l’Applicazione Xbox Game Streaming | Download e salvate l’app nella cartella che desiderate. Vi ritroverete con un file denominato “Xbox Game Streaming (Anteprima).appx”.

Aprite il file e vi apparirà questa finestra.

Inserite la spunta su “Avvia quando pronto” e cliccate su “installa”.

Al termine dell’installazione l’applicazione si avvierà in automatico e la troverete tra le altre nel menu Start.

All’avvio vi chiederà di accedere con il vostro account Microsoft o in alcuni casi farà il Login in automatico, tuttavia se vedrete una schermata come quella di seguito premete accedi e inserite le vostre credenziali.

Una volta effettuato il Login vi apparirà una schermata di benvenuto come di seguito:

Premete sul pulsante “Giochiamo”

Cliccate sul riquadro con raffigurata la vostra Xbox One e premete “Continua”.

A questo punto partirà lo streaming dalla vostra console Xbox al vostro PC Windows 10, in questo passaggio vi consigliamo di collegarvi ad un Wi-Fi a 5 GHz per una qualità dell’immagine migliore.

Se avete seguito la guida passo per passo dovreste ritrovarvi una la schermata della vostra Xbox nella finestra dell’App come di seguito.

Se la guida ti è piaciuta lasciaci un commento esprimendo le tue opinioni, inoltre è in arrivo un’altra guida dedicata a Project xCloud. Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire di cosa si tratterà.

E voi cosa ne pensate di xCloud (Console Streaming) su PC? Fatecelo sapere tra i commenti.

Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Aston771

Aston771

Ho sempre avuto la passione per la tecnologia e i videogiochi sin da bambino, la mia prima console è stato il Super Nintendo (SNES), per passare alla prima Playstation fino ad arrivare su PC con a bordo Windows Me.