Pubblicità

La chat vocale di Discord è in arrivo su Xbox

Pubblicità

Presto le console Xbox supporteranno la chat vocale di Discord, ecco tutti i dettagli della nuova funzionalità attualmente disponibile per gli Insider.

Come già accennato in apertura, le chat vocali di Discord su Xbox sono attualmente in fase di test su Xbox One e Xbox Series X|S per gli utenti iscritti al programma Insider. Microsoft ha dichiarato che l’aggiornamento arriverà presto per tutti senza specificare una data esatta.

Il funzionamento è abbastanza semplice, infatti, tramite il menù di Xbox OS sarà possibile gestire la chat Discord come già avviene con le chiamate Xbox Live, si tratta di una vera e propria integrazione nel sistema operativo che permetterà di settare l’audio per ogni singolo utente in chiamata.

Per prima cosa bisognerà effettuare il login in Prova Discord Voice su Xbox nella sezione Party e chat, successivamente basterà scansionare un codice QR e confermare l’autenticazione tramite l’app Discord sul vostro dispositivo Mobile.

Senza dubbio si tratta di una funzionalità molto interessante e attesa dalla Community di giocatori su Console, e voi cosa ne pensate, stavate aspettando la chat vocale Discord su Xbox? Come sempre vi invitiamo a dirci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.

Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su FacebookInstagramTwitterYouTube TikTok!

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...